SPORTELLO DI COUNSELING PSICOLOGICO

Da lunedì 5 novembre è attivo per gli studenti del Liceo lo sportello di counseling psicologico, con la presenza della dott.ssa D’Andria Federica.
Alleghiamo la circolare indirizzata agli studenti e alle loro famiglie.
Per contattare la dott.ssa D’Andria potete utilizzare la mail seguente: e-mail.
La circolare è disponibile a questo LINK.

DI COSA SI OCCUPA LO SPORTELLO

La finalità del progetto è quella di migliorare la qualità della vita degli studenti, favorendo nella scuola benessere e successo scolastico, promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e collaborativa.

Lo sportello si occupa di:
- consulenza psicologica
- problemi legati al metodo di studio
- orientamento e riorientamento
- autostima e gestione dinamiche familiari e con i coetanei

A CHI SI RIVOLGE?
A tutti gli studenti del Liceo che avvertono il bisogno di un confronto.
La dott.ssa riceverà gli studenti nell’aula libera al primo piano (corridoio ovest).

Per gli studenti minorenni è necessaria l’autorizzazione preventiva di entrambi i genitori (o del tutore) per poter usufruire di tale servizio.

L’autorizzazione, da consegnare compilata in vicepresidenza, si trova in allegato modulo counseling